AREE DI COMPETENZA


_____________


"Lo Studio Legale Capria Antonelli offre tutela legale di natura estremamente specialistica, coprendo l’intero territorio nazionale in tutti i rami del diritto penale."

Una specifica competenza è inoltre riservata a tutte le problematiche connesse al diritto penale dell’impresa, con particolare attenzione alle varie applicazioni della normativa inerente alla responsabilità degli enti, introdotta dal d.lgs. 231 del 2001. Grazie ad una serie di stabili e collaudate collaborazioni esterne, lo studio è in grado fornire completa tutela legale anche nelle altre branche del diritto, con attenzione particolare al diritto commerciale, societario e industriale, al diritto civile, al diritto di famiglia e al diritto amministrativo.

DIRITTO PENALE


_____________


Trattiamo tanto i comuni reati contro il patrimonio, la persona, la famiglia e la pubblica amministrazione quanto i reati in ambito edilizio e di circolazione stradale.

CYBER CRIMES


_____________


Lo studio ha una particolare competenza nei cyber crimes come accesso abusivo a sistema informatico, truffe informatiche, diffamazioni online, reati commessi tramite social network ed in materia di diritto d’autore.

DIRITTO PENALE TRIBUTARIO


_____________


Trattiamo i reati previsti dal D.Lgs. 74/2000 in materia di imposte sui redditi, IVA, dichiarazioni fraudolente o infedeli, omesse dichiarazioni, false fatturazioni, nonché omesso versamento delle ritenute previdenziali di cui al D.L. 463/1983.

DIRITTO PENALE SOCIETARIO E FALLIMENTARE


_____________


Trattiamo tutti i reati societari e fallimentari quali: bancarotta semplice, fraudolenta, documentale, esercizio abusivo di attività commerciale, false comunicazioni sociali ecc.

DIRITTO PENITENZIARIO E DELL’ESECUZIONE PENALE


_____________


Trattiamo tutti i procedimenti avanti il Tribunale ed il Magistrato di Sorveglianza per misure alternative alla detenzione (Affidamento in prova ai servizi sociali, Detenzione domiciliare, Semilibertà ecc.) nonché istanze di remissione del debito e riabilitazione e misure di sicurezza.