Attività

Lo Studio Legale Capria nasce nel 1969 ad opera dell’Avv. Vincenzo Capria il quale in un breve arco di tempo riuscì ad affermarsi come penalista annoverando tra i suoi clienti persone pubbliche e private di primaria rilevanza che gli hanno permesso di affrontare questioni di estrema delicatezza e di profonda complessità.

Dal 1989, anno nel quale, a seguito della morte del titolare, lo studio cominciò ad essere gestito interamente dalla figlia Rosa e dal figlio Giovanni, molti aspetti della professione sono cambiati e l’organizzazione dello studio è stata profondamente rivisitata.

La riforma del codice di procedura penale, l’introduzione di nuove fattispecie di reato di reato, l’evoluzione della tecnologia hanno condotto ad un nuovo e diverso modus operandi.

Nello svolgimento della sua attività, lo Studio, in linea con i tempi, ha accresciuto la propria competenza e professionalità mettendo a disposizione dei propri assistiti una fitta rete di professionisti specializzati nelle più varie discipline: valutazioni contabili, medicina legale e delle assicurazioni, balistica, grafica, ricostruzione della dinamica dei sinistri fino alle investigazioni vere e proprie.

Il campo di attività dello Studio Legale Capria è, principalmente, il diritto penale in ogni suo ramo per l’esercizio del quale ha costituito, su tutto il territorio nazionale, una fitta rete di contatti con altri professionisti.

Altri ambiti di attività dello studio, per quanto riguarda il settore civile, sono l'infortunistica ed il diritto di famiglia.

La struttura associativa, poi, oltre a contribuire alla crescita professionale dei singoli, si risolve in un’effettiva e costruttiva collaborazione che comporta un approccio approfondito e sinergico delle questioni affrontate.